PREMIER LEAGUE. Vittoria per l’Arsenal che riprende la testa del campionato, seguono City e Chelsea

0 0
Read Time2 Minute, 40 Second

Ventunesima giornata di campionato all’insegna della fuga delle tre regine di questa stagione. Con la vittoria nel Monday night dell’Arsenal in casa dell’Aston Villa si è chiusa l’ennesima  serie di match emozionanti che ha portato i Gunners in compagnia del Manchester City e del Chelsea a consolidare la loro lotta serrata per il gradino più alto del podio.

L’Arsenal ha saputo rispondere nell’ultima partita della giornata trovando la vittoria al Villa Park di Birmingham e la rinvincita verso la squadra che aveva fatto iniziare il campionato nel peggiore dei modi alla squadra di Venger, andando a vincere all’Emirates Stadium nella primissima di agosto, mese che sembra lontanissimo dalla qualità e costanza della squadra di adesso. Grazie alle reti firmate l’una a cinquanta secondi dall’altra di Wilshere e Giroud al trentacinquesimo minuto del primo tempo il primato è stato riconquistato dall’Arsenal ricacciando indietro gli attacchi di City e dei blues. Vittorie importanti per le altre due contendenti e tutte e due su campi molto impegnativi. Stesso risultato per il Chelsea in casa dell’Hull City con le reti nella ripresa di Hazard e Torres e per il Manchester City in casa dell’ottimo New Castle grazie alle marcature di Dzeko ad inizio gara e di Negredo mentre scorrevano i titoli di coda su un’altra importante vittoria esterna della squadra di Pellegrini, adesso realmente lanciata per la lotta a tre per il titolo. Lotta a tre che osservano da non lontanissimo le due squadre di Liverpool. Convincente due a zero dell’ Everton tra le mura amiche di Goodison Park contro il Norwich, battuto dai gol di Barry e Mirallas e rocambolesco tre a cinque del Liverpool in casa dello Stoke City. Partita a dir poco spettacolare dove i reds hanno messo in mostra il solito talento di Suarez e la caparvietà di una squadra che è tornata a lottare in ogni momento della partita come non faceva da qualche anno. Importante anche il rientro di Sturridge, subito in rete nella cinquina finale. Nelle altre partite ancora un due a zero per il Tottenham contro il Crystal Palace, sempre più rinvigorito dalla cura Sherwood e alla finestra verso le posizioni più importanti, e per il Manchester United che ha sconfitto lo Swansey prendendosi cosi la rivincita sul proprio giustiziere in FA cup.

In coda preziosa vittoria e prestazione ancora brillante per il Sunderland che affossa a Craven Cottage i padroni di casa del Fulham con un sonoro uno a quattro, evidenziando ancor di più l’ottimo momento  dei Black Cats e il periodo ancora no della squadra di Londra. Torna alla vittoria anche il West Ham che in casa del Cardiff City si regala un successo che mancava da dieci giornate e condanna alla prima sconfitta il nuovo manager dei gallesi Solskjaer  battuto per due reti a zero.  Di misura invece il Southampton sul WBA grazie alla rete di Lallana.

Si ripartirà nel prossimo fine settimana con la sfida a tre per il vertice che entrerà nel vivo, dove a rischiare più delle tre sarà il Chelsea di Mourinho che ospiterà il Manchester United, alla ricerca della riscossa per scacciare l’ennesimo fallimento stagionale.

Francesco Proietti 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *