BASKET. Siena e Sassari raggiungono la vetta, in fondo Pistoia batte la Cimberio Varese

0 0
Read Time1 Minute, 46 Second

Basket. Comincia a delinearsi la classifica della Serie A di Basket. Continuano il percorso dall’alta classifica Siena e Sassari che tornano in vetta insieme a Brindisi, caduta sul campo della Granarolo Bologna.

Sassari continua la sua striscia vincente, arrivata con la vittoria contro Reggio Emilia alla quinta perla di fila. Protagonisti della vittoria Caleb Green e Drake Diener che hanno realizzato 25 punti per uno. Reggio Emilia è rimasta in partita fino alla fine ma i padroni di casa hanno chiuso in rimonta per 92 a 85. Vittoria altrettanto importante quella dei campioni d’Italia di Siena che si sono imposti per 75 a 85 sul campo di Avellino. Sugli scudi Daniel Hackett che ha chiuso con 26 punti, ma 16 dei quali realizzati nel quarto decisivo. Il terzetto di testa è composto poi dai Brindisi che perdendo contro Bologna nel posticipo ha perso la leadership solitaria. Brindisi sembrava in grado di portare a casa anche la sfida dell’Unipol Arena, ma le triplte di Casper Ware, Walsh e Motum nel finale hanno cambiato la sfida chiusasi poi 84 a 79 per la Granarolo.

Dietro i primi della classe c’è il gruppetto composto da Bologna, Cantù e Roma. Quest’ultime hanno avuto la meglio in due sfide molto difficili rispettivamente contro Caserta e contro Pesaro. I lombardi hanno battuto in casa Caserta in una sfida complicatissima risolta a 4 secondi dalla fine da Cusin, 84 a 82 il punteggio finale. Mentre l’Acea Roma ha sbancato Pesaro per 82 a 77 grazie agli americani: 60 punti messi a segno da Baron, Goss e Jones.

Risale anche l’Olimpia Milano, che in casa è una vera macchina da guerra e rifila un 101 a 85 al malcapitato Montegranaro. Niccolò Melli ha realizzato 20 punti, ma sono stati altri 4 gli uomini capaci di andare in doppia cifra: Langford (18), Moss e Lawal (14 a testa) e Jerrels (10). In fondo Pistoia piazza un colpo fondamentale battendo Varese, alla quinta sconfitta in stagione. Pistoia in casa si conferma un osso duro per tutte prendendosi  i 2 punti rifilando un 89 a 76 alla Cimberio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *