Basket, Serie A. L’Olimpia sbanca Caserta, Roma cade contro Avellino. Attesa per Montepaschi – Granarolo

0 0
Read Time1 Minute, 54 Second

Il campionato di basket è arrivato ieri alla terza giornata, e come normale aspettarsi c’è ancora un sostanziale equilibro in vetta alla classifica.

Roma e Caserta perdono il primato per le sconfitte subite contro Avellino e Olimpia Milano, ma entrambe hanno lottato e combattuto. I capitolini sono stati sconfitti al PalaDelMauro, dove Avellino ha comandato fino a sette minuti dal termine (+13) per poi subire una rimonta firmata Ignerski. Alla fine, sul 84 a 82, Taylor sbaglia la palla che poteva valere il tempo supplementare. Sconfitta combattuta anche per l’altra ex capolista solitaria, Caserta. Al PalaMaggiò Luca Banchi può festeggiare la prima vittoria esterna della sua Olimpia (77 – 81) godendosi i 23 punti di Keith Langford. Anche Caserta, come Roma, è riuscita a tornare in partita nel finale senza però riuscire a completare la rimonta. Tutte e quattro le compagini sono così appaiate a 4 punti. Ma sono in buona compagnia: sempre a 4 punti ci sono, infatti, Cantù, Sassari, Varese e Brindisi.

La Dinamo Sassari ha centrato la seconda vittoria consecutiva schiantando 100 a 87 Pistoia (ferma ancora a 0 punti). Per la Dinamo prestazione superlativa di  Drake Diener, capace di mettere a referto 29 punti con 7 su 9 dall’arco. La Cimberio Varese si rialza dopo la sconfitta contro l’Olimpia sconfiggendo l’Umana Venezia per 84 a 72. Sugli scudi Franklin Hassell (18 punti, 13 rimbalzi) e Ebi Ere, che chiude a quota 21 punti grazie al 5/9 dall’arco. Senza troppe difficoltà la vittoria di Cantù che ha battuto tra le mure amiche Pesaro per 93 a 78. In grande spolvero  Joe Ragland (21 punti), Stefano Gentile (17 punti) e Marco Cusin che sfiora la doppia doppia, 10 punti e 9 rimbalzi. L’altra a a 4 punti è Brindisi che sconfigge per 96 a 74 Cremona, ultima con 0 punti insieme a Pistoia. L’Enel torna così al successo grazie ai punti di Jerome Dyson (31) e di Campbell (21). Vittoria anche per Montegranaro che batte Reggio Emilia per 79 a 72 portandosi così a quota 2 punti in classifica.

All’appello manca solo la super sfida tra Bologna e Montepaschi Siena che si disputerà questa sera al PalaEstra. Per i bolognesi la possibilità di portarsi da soli in testa, per Siena quella di aggregarsi al gruppone delle prime a 4 punti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *