Eurocalcio. Finalmente il PSG. Ok Dortmund e Bayern, l’Atletico Madrid a valanga sul Rayo

0 0
Read Time2 Minute, 17 Second

Bundesliga – Partenza sprint per il gruppetto di testa formato da 4 squadre tutte con 3 vittorie. Il Borussia Dortmund di Klopp vince nell’unico match del venerdì, battendo il Werder Brema con la rete del bomber Lewandowski. Per il Leverkusen c’è l’immancabile Kießling che apre le marcature su rigore. Le aspirine vincono per 4 a 2 contro il Borussia Moenchengladbach. Pep Guardiola non sfigura: importante la vittoria all’Allianz contro il Norimberga per rimanere in testa. Ribery al 69′ e Robben al 78′ firmano la vittoria per i campioni in carica. La sorpresa è il Mainz 05 che vince ancora, rifilando due reti al Wolfsburg. Nelle partite di sabato vince l’Hertha Berlino contro l’Amburgo per 1 a 0, vince anche l’Hannover 96 battendo lo Schalke 04 per 2 a 1, Hoffenheim e Friburgo pareggiano 3 a 3. Nelle partite di domenica l’Augsburg vince 2 a 1 sullo Stoccarda, l’Eintracht Francoforte vince in trasferta sul Eintracht Braunschweig per 2 reti a 0.

Ligue 1 – Rallenta il Monaco di Ranieri, ne approfitta il Marsiglia che balza in testa alla Ligue 1 con 9 punti. Falcao e compagni pareggiano 0 a 0 nella partita casalinga contro il Tolosa. Il Marsiglia, invece, vince in trasferta contro il Valenciennes con la rete di Gignac al minuto 84′. Finalmente Psg. La squadra di Blanc finalmente centra la prima vittoria in campionato dopo soli 2 pareggi. Le reti di Cavani e Lavezzi, che rimedia all’autogol di Alex, valgono i primi 3 punti per i parigini che possono ripartire alla caccia del titolo. Passo falso per il Lione che perde in casa contro lo Stade de Reims, 0 a 1 il risultato finale. Il Bordeaux vince per 1 a 0 in casa contro il Bastia, vincono Montepellier e Guingamp contro Sochaux e Lorient, per il Guingamp doppietta di Yatabarè.

Liga – Nel derby di Madrid l’Atletico travolge il Rayo Vallecano con il risultato di 5 a 0.  I colchoneros sono in testa alla Liga attendendo i cugini del Real, impegnati il lunedì in trasferta contro il Granada. Comanda con 6 punti anche il Barcellona di Tata Martino che a Malaga s’impongono per 1 a 0 con la rete di Adriano, buona la prestazione di Neymar. Pareggio 0 a 0 tra Levante e Siviglia, mentre il Celta Vigo di Luis Enrique va a vincere a casa del Betis per 2 a 1. Nelle partite di Sabato vince il Villareal in casa contro il Valladolid con il risultato di 2 a 1. l’Espanyol batte il Valencia per 3 a 1. Elche e Real Sociedad pareggiano 1 a 1. Nelle partite di Venerdì l’Atletico Bilbao tiene il passo dell’Atletico Madrid e del Barcellona vincendo 2 a 0 in casa. Getafe e Almeria pareggiano 2 a 2.

di Lorenzo Centioni

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *