Moto GP Indianapolis – Strabiliante Marquez, rimonta Rossi

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 33 Seconds

Sempre più incredibile il mondiale del giovane Marc Marquez, el cabroncito, la giovane rookie spagnola ha mostrato ancora una volta il suo grande valore di pilota, centrando la terza vittoria su tre gare in territorio americano.

Marquez è saldamente al comando del mondiale e qualora riuscisse nell’impresa sarebbe il più giovane pilota a conquistare il titolo nella classe regina. La gara è stata praticamente divisa in due, nella prima parte di gara i piloti si sono studiati, il cabronicito specialmente ha inseguito i due rivali Lorenzo e Pedrosa, salvo entrare in azione al settimo giro: sorpasso sull’esterno ad un acciaccato Pedrosa, e successivamente dopo quattro giri ha superato anche Lorenzo, sempre all’esterno, confermando il soprannome che gli è stato assegnato.

Conquistata la leadership della gara Marquez ha percorso altri cinque giri a ritmo sostenuto ma senza spingere eccessivamente, salvo poi inanellare una serie di giri sotto il minuto e trentanove secondi, un ritmo quasi alieno al quale praticamente nessuno è riuscito a  star dietro.

Splendida anche la gara di Bautista che ha tenuto spettacolo insieme all’ottimo Crutchlow. I due hanno battagliato a lungo per la quarta posizione, piazzamento che poi alla fine è andato all’ottimo Valentino Rossi che ha compiuto una vera e propria remuntada: finito in nona posizione è riuscito a scalare la classifica fino al quarto posto, peccato davvero che Il dottore non riesca più a trovare il ritmo con la necessaria continuità durante le fasi di qualifica.

E’ impossibile non tornare sull’argomento Marquez, il ventenne pilota ha conquistato con la gara di ieri la terza vittoria consecutiva, che corona per altro i nove piazzamenti sul podio nelle ultime dieci gare. E’ quindi ufficiale che una seria minaccia è arrivata dalla Moto 2 ad impensierire i tre grandi protagonisti degli ultimi anni, rendendo sempre più interessante e piacevole il week end di gare per gli appassionati della Moto GP.

di Francesco Galati

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles