L’angolo del mercato. Rolando e Wallace i rinforzi per Mazzarri

0 0
Read Time2 Minute, 16 Second

Settimana non particolarmente movimentata quella del calciomercato italiano. Con ferragosto sempre più vicino molte trattative sono entrate in una fase di stand-by, pronte a riaprirsi tra una decina di giorni, quando il mercato sarà più vicino alla chiusura. Finalmente attiva l’Inter di Walter Mazzarri, due i rinforzi per il tecnico toscano: Rolando e Wallace. Il primo, difensore portoghese classe 1985, arriva in prestito dal Porto ma ha passato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in Italia, al Napoli dello stesso Mazzarri. L’affare è stato ufficializzato sabato direttamente dal sito della società nerazzurra. Ufficialità che ancora si aspetta per Wallace, il giovane terzino del Chelsea è praticamente un giocatore dell’Inter, nei primi giorni di questa settimana effettuerà le visite mediche e si metterà a disposizione del suo nuovo allenatore. Intanto è di un paio di giorni fa la voce secondo cui il primo acquisto della gestione Thohir, magnate indonesiano che sta per rilevare la maggioranza dell’Inter, potrebbe essere Radja Nainggolan, il centrocampista del Cagliari tanto richiesto da Mazzarri.

Aurelio De Laurentiis invece ha fatto l’ennesimo regalo ai tifosi napoletani, questa volta non è arrivato un acquisto, ma il rinnovo del contratto di Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco si è legato al club partenopeo fino al 2018. Benitez comunque continua a cercare un attaccante, sembra riaprirsi in questo senso la trattativa per Jackson Martinez. Il Porto starebbe pensando all’acquisto di Cardozo dal Benfica, il suo arrivo sbloccherebbe la trattativa per il centravanti colombiano in azzurro. In uscita invece gli azzurri stanno trattando con il Getafe i quali rivorrebbero Federico Fernandez. 

La Juventus continua nel suo tentativo di sfoltire la rosa, in particolare il reparto offensivo. Alessandro Matri è stato offerto al Napoli, la trattativa però non sembra poter decollare soprattutto per l’opposizione del calciatore.

Il Milan invece ha definitivamente abbandonato la pista Ljajic, il talento serbo dovrebbe rimanere a Firenze per un’altra stagione. Socchiusa invece la porta per Keisuke Honda, i rossoneri proveranno a convincere il Cska fino all’ultimo giorno di mercato, per adesso però la richiesta del club russo rimane ferma a 5 milioni di euro, troppi per un giocatore in scadenza.

Il Parma continua a rinforzarsi,  venerdì è arrivata l’ufficialità di un altro colpo, Mattia Cassani dalla Fiorentina, il terzino destro è arrivato con la formula del prestito.

In chiusura è doveroso aprire una piccola parentesi per una squadra di Serie B, di gran lunga la più attiva del momento, stiamo parlando della Ternana. Il club umbro ha definito 3 ottime operazioni in entrata, Felipe Avenatti e Cesar Faletti (due giovani nel giro della nazionale uruguaiana under 21) e Damiano Ferronetti, il difensore classe ’84 ha firmato un contratto annuale dopo un periodo di prova con la squadra rossoverde.

di Giovanni Fabbri

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *