Serie A, i calendari: inizio duro per i campioni della Juve, primo derby a Genova alla terza giornata

0 0
Read Time1 Minute, 45 Second

Svelati a Roma i calendari del prossimo campionato di Serie A che inizierà il prossimo 24 agosto per terminare il 18 maggio del 2014.

Più arduo del previsto l’avvio per i campioni d’Italia uscenti: la Juventus di Antonio Conte, infatti, favorita d’obbligo alla vigilia del torneo, esordirà a Marassi contro la Sampdoria, avrà la Lazio in casa alla seconda giornata e poi lo scontro storico contro l’Inter a San Siro alla terza, turno in cui sarà di scena anche il primo derby della stagione, quello di Genova. A proposito di derby, siccome l’appetito vien mangiando, alla quarta giornata ecco subito anche la stracittadina romana, mentre alla sesta pronti allo scontro fratricida sotto la Mole di Torino. E Inter-Milan? Un po’ di pazienza ed ecco che anche la Madonnina milanese si stringe attorno al pallone: derby il 22 dicembre, tanto per mandare di traverso a qualcuno il panettone natalizio e soltanto una settimana dopo il ritorno di Mazzarri al San Paolo, allorchè ci sarà Napoli-Inter. Stuzzicanti anche i confronti tra Juventus e Fiorentina (ottava giornata) e Juventus e Napoli (dodicesima tornata).

Tornando alla prima giornata di campionato, quella che un po’ tutti aspettano sotto l’ombrellone in estate, va segnalato l’esordio di Milan e Roma in trasferta contro due delle neopromosse: i rossoneri di Allegri a Verona contro l’Hellas, i giallorossi della new entry Rudi Garcia a Livorno. La nuova Inter di Mazzarri scoprirà i suoi veli in casa contro il Genoa dell’esordiente tecnico Liverani, mentre Fiorentina e Napoli partiranno davanti ai propri tifosi rispettivamente contro Catania e Bologna. L’altra neopromossa, invece, il Sassuolo, farà il suo esordio nella massima serie nella Torino granata, una sfida già vista in serie B negli anni passati, compresa una semifinale playoff del 2010 vinta dai torinesi. Chiudono il primo turno le sfide fra Lazio e Udinese, fra Parma e Chievo, e fra Cagliari ed Atalanta con il punto interrogativo sullo stadio che ospiterà le gare casalinghe dei sardi nella stagione che sta per iniziare.

Si parte il prossimo 24-25 agosto dunque, ancora un mesetto e sarà di nuovo serie A.

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Serie A, i calendari: inizio duro per i campioni della Juve, primo derby a Genova alla terza giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *