Trame di colore: un incontro-sfilata con i capi di “Altromercato”

0 0
Read Time1 Minute, 18 Second

di Sabrina Ferri

L’hanno chiamato Trame di Colore, per evocare l’immagine di decine di fili colorati che intrecciandosi possono dar vita a meravigliose creazioni, e sarà un convegno-sfilata volto a far riscoprire l’inestimabile bellezza della moda equosolidale.

L’evento, organizzato dalla cooperativa sociale Pangea- Niente Troppo e dal consorzio Altromercato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma, si terrà il prossimo 19 giugno in via Ripetta e permetterà a studenti e docenti di incontrare la stilista Marina Spadafora, direttore creativo della collezione di capi Auteurs du Monde.

Nel corso dell’incontro alcune indossatrici sfileranno indossando capi della linea ideata dalla Spadafora, linea moda di Altromercato in grado di raccontare la dedizione con la quale migliaia di artigiani producono, nel totale rispetto dell’ambiente e della persona, tessuti preziosi e dando vita contestualmente a un patrimonio di etica, di giustizia e di artigianalità accessibile a tutti.

Inoltre, nel corso del convegno animato interverrà anche Vittorio Leproux, esponente del CdA di Altromercato, il quale racconterà la sua esperienza diretta in India sulla filiera biologica e equosolidale del tessile, contenuta in un mini-dossier dal titolo “Filiamo D(i)ritti”. Interverranno alla tavola rotonda poi la presidente della cooperativa Pangea-Niente Troppo Gaga Pignatelli e le docenti dell’Accademia Sara Chiarugi (Cultura Tessile), Paola Lo Sciuto (Costume dello Spettacolo), Tiziana D’Acchille (Storia della Moda), Veneranda Carrino (Fashion Design).

Al termine, a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo e la Bottega Altromercato di Via Ripetta rimarrà aperta per mettere in mostra altri capi di abbigliamento e i prodotti del Commercio Equo e Solidale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *