Italia Surf Expo 2013: XV Edizione, presente anche l’idolo Garrett McNamara

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 51 Second

Dal 1999 un happening must per tutti gli amanti del beach style: ecco cos’è Italia Surf Expo.

Non solo evento di surf insomma, ma appuntamento annuale per curiosi, atleti di fama internazionale, appassionati di boardsport e windsurfer. Oltre 25.000 le presenze in soli tre giorni d’evento. Nell’edizione numero 15, che si svolgerà a Santa Severa, dal 26 al 28 luglio, sarà presente l’icona dell’uomo che sfida l’onda oceanica più aggressiva, Garrett McNamara, il surfista hawaiiano che detiene il record di onde giganti. Tra gli altri, anche un nome importante della realtà surfistica italiana, Roberto d’Amico.

Il nome cult del surf planetario- Garret McNamara, il super ospite di Italia Surf Expo 2013. Celebre per aver surfato, lo scorso 28 gennaio, l’incredibile onda di 30 metri di Nazaré, ad oltre 100km a nord di Lisbona, in Portogallo. Nato nel Massachussets nell’estate del 1967, incontra la sua fortuna 11 anni più tardi, quando la sua famiglia decide di trasferirsi alle Hawaii. Intorno agli anni 90 inizia la sua passione per le giant waves, di cui ne farà un vero e proprio stile di vita, in giro per il mondo alla caccia dell’onda perfetta.

Non potevamo sperare in un testimonial migliore per il nostro 15esimo anniversario del Surf Expo- ha dichiarato Alessandro Marcianò, ideatore dell’evento, che è stato invitato dallo stesso McNamara a Nazarè, per una session tow-in. Vivere con lui gli istanti prima di affrontare le giant-waves è stata un’esperienza forte ed emozionante, anche se alla fine a causa di una tempesta di vento e pioggia non ho potuto surfare le onde di 7mt sono rimasto affascinato dal mondo di Garrett. Sono sicuro che chiunque verrà a conoscerlo di persona rimarrà altrettanto affascinato da quest’uomo e dalle sue imprese.

Show e divertimento tra e fuori le onde- Molti gli eventi che renderanno magico il clima della tre giorni al Surf Expo. Gara di Stand Up Paddle, Flyboard, Session di Surf, ma anche Bikini Show e Night Party. Un Energy Village attrezzato e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza, grazie agli stand espositivi con brand di primaria importanza, che si allungheranno all’ombra del Castello di Santa Severa.

di Lorenza Santangelo 

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles