Tutti in campo per SmileChild. Beneficenza e diritto alla felicità

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 2 Second

Il Consiglio Regionale Ente Nazionale Sordi del Lazio ha aderito ad un’importante iniziativa dal titolo “Tutti in campo per SmileChild”. Un torneo di beneficenza che si è svolgerà domenica 22 giugno alle ore 18.00 presso lo Stadio Comunale di Marino.

SmileChild- Il Diritto alla Felicità è un valore esplicitamente sancito in alcune Costituzioni e nella Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti. Nella Costituzione italiana il “pieno sviluppo della persona umana” è un valore stabilito dall’art. 3. Lo scopo dell’Associazione SmileChild è proprio quello di riuscire a garantire la felicità di tutti i bambini, soprattutto di quelli che, per motivi contingenti, non hanno la possibilità di esserlo. Le strade per portare loro aiuto sono tante: la nostra Associazione ha deciso che il loro primo viaggio, con destinazione “felicità”, avvenga percorrendo una scala fatta di operazioni utili alla realizzazione di progetti ludici, didattici, pedagogici e socio culturali.

Quadrangolare di calcio- Il torneo di beneficenza vedrà protagoniste le squadre: ItalianAttori, Allianz Bank, Polizia di Stato e DJ. Il ricavato della vendita del costo del biglietto di ingresso sarà devoluto per l’acquisto di un particolare tipo di carrozzina, resosi necessario in seguito ad un furto subito dalla squadra Hockey per disabili, “Albalonga Darco Sport”.

di Lorenza Santangelo 

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles