Basket, playoff. Vincono Roma e Sassari, stasera Varese può chiudere. Milano vs Siena per andare 3 a 2

0 0
Read Time1 Minute, 40 Second

Ha preso il via gara 5. E l’andamento delle due gare che si giocano lo stesso giorno, vivono la stessa situazione. L’Acea e Sassari conducono rispettivamente contro Reggio Emilia e Cantù.

Al Palazzetto dello Sport di Roma, la Virtus ha completato la rimonta dopo essere partita in svantaggia regalando la prima in casa. La vittoria in gara 2 e 4 hanno permesso agli uomini di Calvani di sistemare le cose e di presentarsi tra le mura amiche per il sorpasso e così è stato. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sotto di 3 e un secondo ancora equilibrato, chiuso sopra di 4, lo strappo c’è stato nel terzo parziale dove i giallorossi hanno piazzato l’allungo sfruttando anche l’eccessivo nervosismo degli ospiti (un fallo antisportivo e un tecnico). Roma ha trovato la grande prestazione di Jones, la solita, anche se di livello un po’ più basso del solito di capitan Datome e la costante qualità di Goos. La vittoria per 74-69 manda così Roma in Emilia a giocarsi il match point.

Stessa situazione la vive Sassari che però partiva 2 a 0 dopo le prime due sfide in casa. Dopo aver rischiato il clamoroso colpaccio con un rimonta pazzesca negli ultimi 20 secondi a Cantù, la seconda forza del campionato si è portata sul 3 a 2 stravincendo per 81-58. Una partita praticamente mai in discussione, salvo l’avvicinarsi degli ospiti fino a -7 nel secondo quarto. Anche Sassari domenica serà avrà la possibilità di chiudere i conti, a Cantù l’onere di portare la serie a gara 7.

Questa sera invece gara 5 per le altre quattro. Chi credeva di dover cominciare a salutare la Montepaschi aveva fatto male i conti, Siena ha riportato la serie in parità e questa sera cercherà l’impresa al Foro di Milano. Varese invece è chiamata a chiudere la serie contro Venezia che in gara 4 ha tirato su la testa piazzando il 3 a 1. Tra le proprie mura Varese difficilmente mancherà il match point.

Cristiano Checchi 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *