Basket. Finita la regular season, ai play off Milano contro Siena. Varese se la vedrà con Venezia

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 13 Seconds

La regular season è finita. Nell’ultima giornata di campionato prima dei play off a sorprender è la sconfitta della Cimberio Varese. L’Umana Veneza, battendo i primi della classe per 76-71, ha certificato l’ottavo posto valido per i play off, dove le due compagini si rincontreranno, con la consapevolezza per entrambe che sarà tutt’altra sfida. Anche Sassari, come Varese, era già certa del proprio posto in classifica, ma questo non ha scalfito la forza dei sardi che hanno battuto fuori casa Montepaschi Siena per 86 a 92. Per Sassari al primo turno di play off ci sarà la sfida con Cantù, che ha battuto, anche leri fuori casa, Bologna per 69 a 79.

Si lottava per un solo posto, il terzo, quello dell’Acea Roma. I capitolini non hanno però ceduto all’ultimo ostacolo e hanno mantenuto la terza piazza battendo in casa Montegranaro per 82 a 64. Adesso Datome (eletto miglior giocatore della regular season) e compagni se la vedranno contro i sesti classificati, Reggio Emlia, che ieri ha battuto la Juve Caserta per 77 a 80.

Il vero big match dei play off sarà quindi quello tra la quarta classificata e la quinta: Olimpia Milano contro Montepaschi Siena. I milanesi si sono imposti ieri contro Brindisi per 94 a 89, mentre Siena è caduta, come detto, contro Sassari.

Ecco il quadro completo dei play off:

1 CIMBERIO VARESE – 8 UMANA VENEZIA

4 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – 5 MONTEPASCHI SIENA

2 BANCO DI SARDEGNA SASSARI – 7 LENOVO CANTU’

3 ACEA ROMA – 6 TRENKWALDER REGGIO EMILIA

Cristiano Checchi

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles