Eurocalcio. Barcellona di misura, cuore Liverpool contro il Chelsea. Bayern e Dortmund senza problemi

0 0
Read Time3 Minute, 52 Second

Al Craven Cottage di Londra, nella trentaquattresima giornata di Premier, il Fulham ospita i cugini dell’Arsenal. I Gunners cercano il sesto risultato utile, per salire al terzo posto alle spalle delle faraoniche di Manchester. Il gol per l’Arsenal arriva allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mertesacker insacca il pallone di testa, arrembante lo schema degli undici di Wenger. Primo tempo in discesa per i gunners grazie all’espulsione di Sidwell che all’undicesimo minuto lascia in dieci il Fulham. L’Arsenal, soffre fino al novantesimo, la difesa balla come al solito. Brutto l’intervento di Giroud e l’arbitro lo manda negli spogliatoi a far compagnia a Sidwell. Il derby di Londra finisce 1 a 0 per gli ospiti che scavalcano in classifica i cugini del Chelsea. I blues impegnati nel big match contro il Liverpool, in casa dei reds, hanno dato vita a un grandissimo incontro. A dire il vero molto è merito del pazzo Liverpool che al 97’ ha riacciuffato il pareggio con Suarez, che come al solito si lascia andare a comportamenti poco consoni e rischia la prova tv per un morso a Ivanovic. Le altre reti di Oscar, di Sturridge e di Hazard prima del pareggio del 7 dei reds. Ha capitolato invece la compagine di Mancini, il City infatti è stato sconfitto dal quadrato Tottenham di Villas Boas, i citizen sono andati in vantaggio con Nasri, ma Dempsey, Defoe e il solito Bale hanno portato gli spurs a quota 61 punti. Lo United sarà invece impegnato nel monday night contro l’Aston Villa per portare a casa il titolo numero 20 della sua storia.

Il Sunderland di Di Canio esce dalla zona calda della classifica. Il manager romano è già idolo per i tifosi dei black cats, che intonano cori in suo onore. Stéphane Sessègnon, centrocampista classe 84, regala il gol della vittoria ai black cats, allo scadere del primo tempo, il beninense lascia andare una rasoiata che beffa Howard. Il Sunderland di Di Canio è quadrato e riesce a far sfigurare tutto il centrocampo dell’Everton, Pienaar e Fellaini giocano una brutta partita, giornataccia soprattutto per il gioiellino belga di Moyes, Mirallas. Ora il Sunderland è a pari punti con i cugini del Newcastle e lo Stoke City a quota 37 punti. Disperata invece è la situazione di QPR e Reading ultime a pari punti a quota 24 punti, reduci entrambe da sconfitte pesanti poiché avvenute contro concorrenti dirette per la salvezza. I rangers perdono in casa contro lo Stoke City per 2 a 0, reti di Crouch e Walters, i potters di Pulis sono superiori, nonostante i numerosi tentativi del QPR, lo Stoke City legittima la vittoria al Loftus Road, bella la partita del difensore centrale ex Chelsea, Huth. Il Reading viene sconfitto in trasferta al Carrow Road, doppio vantaggio del Norwich City nel giro di due minuti; fortunato e bravo Bennet in entrambe le occasioni, il centrocampista approfitta delle incertezze della difesa del Reading. Bello il gol al minuto 72′ di McCleary, sinistro potente e preciso da fuori area, ma è solo il gol dell’illusione.

In Europa in questo momento si parla spagnolo e tedesco, affascinante il doppio confronto in Champions League. I Catalani sembrano volersi riposare in vista del match contro il mostruoso Bayern Monaco. Evidente turnover per Villanova, che lascia ovviamente Messi ai box. Ci pensa Fabregas a sette minuti dal termine, lo spagnolo lascia andare un destro preciso, l’incolpevole Navas che può solo guardare il pallone che scivola in rete. Non altrettanto fortunato Mourinho. Nonostante la vittoria per 3 a 1 contro il Betis, le Merengues perdono per infortunio Marcelo, Modric e Benzema, brutte notizie in vista del match contro il Borussia Dortmund. Al Mestalla il Valencia a valanga contro il Malaga, deluso dalla clamorosa eliminazione in Champions. Il risultato finale è di 5 a 1. L’Atletico Madrid tiene il passo dei cugini e batte 1 a 0 il Siviglia, gol vittoria di, neanche a dirlo, Falcao. Il Deportivo la Coruna si allontana dalla zona caldissima con l’1 a 1 casalingo contro il Bilbao.

In Germania rispondono a tono sia Bayern che Borussia. 6 a 1 in trasferta per i bavaresi contro l’Hannover 96. A Dortmund, il Borussia ne fa due al Mainz 05; rete al primo minuto di Reus e di Lewandowski allo scadere. Le aspirine di Leverkusen ne fanno cinque al povero Hoffenheim che in classifica ha dietro di se solo il Greuther Fürth. Il Wolfsburg vince in trasferta contro il Werder Brema per 3 a 0, il Fortuna Düsseldorf cade in trasferta contro l’Amburgo, doppietta di Van der Vaart. L’Eintrach batte lo Shalke 04 grazie alla rete di Russ.

Lorenzo Centioni

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *