Eurocalcio, il punto

0 0
Read Time2 Minute, 2 Second

di Lorenzo Centioni

Siamo entrati nella fase finale dei campionati europei, in Inghilterra la coppia City-United ribadisce il primato della stagione passata, ma i ”diavoli rossi” quest’anno hanno preso il largo staccando i cugini ”citizens” di ben dodici punti. La sorpresa della stagione è il Tottenham di Villas Boas, gli ”spurs” settimana scorsa hanno dominato l’Inter di Stramaccioni nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, vincendo 3 a 0 al White Heart Lane. I londinesi occupano la terza piazza nel campionato e con l’instancabile Bale rappresentano un avversario ostico per tutti in patria e fuori. Nell’ultima giornata di Premier gli ”spurs” sono caduti ad Anfield per mano del Liverpool, 3 a 2 per i ”reds” ma gli ”spurs” erano comunque imbattuti da dicembre.

Voliamo in Spagna alla corte di Re Lionel Messi, qui il  Barcellona comanda la Liga a quota 71 punti, sembra già fatta per il titolo di ”campeones”, in Champions Leauge i ”blaugrana” hanno però perso l’andata degli ottavi di finale per 2 a 0 contro il Milan, è attesissimo in catalogna il ritorno di martedì al leggendario Camp Nou, ardua l’impresa della qualificazione per i catalani, che sperano nel miracolo del loro numero 10. Il Real invece è terzo in classifica alle spalle dei cugini dell’Atletico Madrid, in campionato è arrivata la vittoria con la doppietta di Cristiano Ronaldo contro il Celta Vigo, ma Mourinho quest’anno vuole la terza Champions League, aver già eliminato il Manchester United negli ottavi di finale è un buon viatico per il cammino verso Wembley

In Francia svetta la Tour Eiffel, il PSG in testa al campionato a quota 57 punti, reduce dalla vittoria di sabato pomeriggio contro il Nancy per 2 a 1, doppietta di Zlatan Ibrahimovic. La compagine di Ancelotti ben si comporta anche in Europa, in settimana è infatti passata ai quarti di finale di Champions League battendo il Valencia. In Germania questo è l’anno del ”Wunder Bayern”, i bavaresi guidano infatti la Bundesliga con 66 punti, staccati di 20 punti i rivali storici del Borussia Dortmund, Le due ammiraglie tedesche promettono bene soprattutto in Coppa. Il Bayern ha stravinto l’andata degli ottavi di finale di Champions League in trasferta contro l’Arsenal a Londra, 1 a 3 il risultato finale, martedì il ritorno all’Allianz Arena di Monaco, mentre ll Borussia Dortmund già è approdato ai quarti di finale eliminando con il risultato secco di 3 a 0 in casa gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *