Secondo Trofeo interscolastico del XII Municipio: a vincere sono i giovani e lo sport

0 0
Read Time1 Minute, 37 Second

di Giovanni Fabbri

L’EVENTO- Si è svolto nel corso della settimana scorsa il secondo appuntamento con il “Trofeo interscolastico” di calcio a 5 patrocinato dal XII municipio, quello di Roma-Eur, in collaborazione con la provincia di Roma. Il torneo, disputatosi al centro sportivo Dabliu, ha avuto un grande numero di adesioni grazie al duro lavoro organizzativo del consigliere municipale Pietrangelo Massaro, esponente del Pdl nonchè presidente della commissione sport e cultura del municipio stesso.

I VINCITORI- Nel corso di tre giorni si sono date battaglia ben 32 squadre appartenenti a tutte le scuole del quartiere. Le partite sono state avvincenti e il divertimento non è mancato. Dopo una fase a gironi si è passati ai match di eliminazione diretta, dagli ottavi di finale alla finalissima. Il gradino più alto del podio è stato occupato dalla classe Terzo A della scuola Cannizzaro Succursale. I vincitori si sono rivelati per distacco la squadra più forte e continua della manifestazione e hanno meritato di alzare il trofeo. Molto suggestiva è stata anche la manifestazione di chiusura; i premi sono stati consegnati dall’organizzatore tecnico Simone Rosati, dal suddetto Pietrangelo Massaro e dal consigliere della provincia di Roma Marco Scotto Lavina, che ha voluto fare di persona i propri complimenti alle due squadre finaliste. La premiazione si è poi conclusa con un buffet che ha permesso ai ragazzi di stare insieme anche dopo le partite e socializzare in piena amicizia.

SPORT E ISTITUZIONI- Un grande successo dunque per questo evento che, anche grazie all’impeccabile comportamento dei partecipanti, ha visto trionfare i più sani principi della competizione sportiva: onestà e fratellanza. Lo stesso organizzatore tecnico Simone Rosati ci ha confessato che è stato un onore poter collaborare con il consigliere municipale per l’organizzazione di un’evento così atteso; queste sono state le sue parole: “Sono molto contento per l’esito della manifestazione, siamo riusciti a regalare un sano momento di svago a questi giovani ragazzi e ad avvicinarli alle istituzioni promotrici”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *