Feezy, la musica digitale targata Italia

0 0
Read Time1 Minute, 48 Second

di Laura Guadalupi

Si chiama Feezy ed è il nuovo servizio italiano di musica digitale. Grazie all’accordo con le major discografiche Emi, Sony, Universal e Warner, con Feezy si possono ascoltare in streaming su computer e dispositivi mobili circa undici milioni di brani, oltre alla musica di centinaia di etichette indipendenti.
L’accesso a interi cataloghi musicali, non più a singoli brani o album, è una delle novità di questo servizio interamente italiano, sviluppato da One Italia, multinazionale che opera nel mercato del Web e del Mobile, in collaborazione con Televideocom, internet company specializzata in ICT e networking.

Giovedì 24 maggio il locale The Place di Roma ha ospitato il lancio di Feezy nell’ambito di una tavola rotonda sul tema Musica digitale e innovazione: lo scenario italiano e il caso Feezy. All’incontro hanno partecipato varie personalità di spicco del mondo della discografia, come Enzo Mazza, Presidente FIMI, e Lino Prencipe, Direttore Digital & Business Development della Sony Music Italy. Tra i relatori anche la giornalista Mariapia Ebreo, esperta di social network, e l’artista Tony Bungaro.
Feezy è stato presentato da Massimo Tiso e Thomas Naziri, che hanno illustrato gli obiettivi del loro prodotto: permettere di ascoltare, scoprire e condividere musica, ovvero offrire una nuova esperienza musicale, conoscenza, condivisione.

“Amiamo la musica!” è il marchio che promuove una nuova esperienza di ascolto musicale: l’ascolto responsabile, cioè legale, di alta qualità e basso costo. Feezy si presenta come un servizio semplice da usare, fruibile su ogni tipo di piattaforma, con smartphone e tablet che si trasformano in music player di ultima generazione. Integra streaming, mobilità e condivisione sui principali social network e grazie alla collaborazione con Angolo Testi e alla partnership con Musictory, una delle più note music directory italiane, permette agli utenti di trovare informazioni aggiornate sugli artisti direttamente dall’interno dell’applicazione.
Da maggio Feezy è disponibile sia nella versione gratuita, che contiene messaggi pubblicitari e offre fino a 15 ore al mese di ascolto musicale, sia nella versione in abbonamento (Feezy Plus), dove questo limite viene eliminato. Prossimamente verrà lanciato Feezy No Limits, utilizzabile su smartphone, tablet e smart TV anche in modalità off-line.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *