Partita sabato la terza edizione della Stanley Cup

0 0
Read Time1 Minute, 36 Second

di Roberto D’Amico

Roma a maggio si tinge di sport. Infatti, non vi saranno solo gli internazionali BNL d’Italia, che prenderanno il via il 12, ma anche la terza edizione della Stanley Cup, il torneo internazionale di tennis under 14 che è cominciato già sabato 28 aprile.

LA NOVITA’ – L’edizione di quest’anno prevede una grande novità ovvero il passaggio del torneo dalla categoria “Grado 3” a quella di “Grado 1”. Questo passaggio oltre a rendere la Stanley Cup unica in Italia, mette il torneo sullo stesso livello degli altri maggiori tornei under 14 come quello di Parigi, quello di Piestany in Slovacchia, quello di Cologne in Germania, quello di Velp in Olanda e quello di Maia in Portogallo.

LA LOCATION – Ad aprire le porte ai giovani atleti provenienti da tutto il mondo è stato ancora una volta il “Tennis Club Parioli”. Lo storico circolo del quartiere romano ha iniziato un rapporto di collaborazione con la Stanleybet (bookmaker inglese) che ha permesso  al torneo di alzare costantemente il proprio livello.

IL TORNEO – La struttura del torneo prevede due tabelloni di qualificazione da 48 atleti ciascuno, uno maschile e uno femminile. Chi passerà la fase eliminatoria, accedendo così alla fase finale, andrà a sommarsi con chi già qualificato per la fase finale in due tabelloni conclusivi da 64 atleti. Oltre al singolo maschile e femminile sono previsti anche due competizioni di doppio da 32. L’evento prevede l’impiego di oltre di 200 tecnici e 10 arbitri. Al “Tennis Club Parioli” sono attesi circa 3000 persone che gremiranno le tribune fino alla finale di sabato 5 maggio.

Tra i più attesi c’è il tredicenne Gian Marco Moroni il quale, grazie al successo al torneo di Maia, è appena salito al ventiquattresimo posto del ranking mondiale. Campione in carica è invece Enrico Semprebon. Nel torneo femminile campionessa in carica è Maria Mafutina, sarà lei l’atleta da battere.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *