“G8 & G20 Youth Summits” Washington DC, l’associazione YAS in cerca di delegati

0 0
Read Time2 Minute, 27 Second

Riceviamo a volentieri pubblichiamo quest’articolo da www.torvergata.eurosblog.eu

di Marta Castellani

Invia la tua candidatura per rappresentare il tuo paese in occasione dei summit del prossimo giugno a Washington DC

La Young Ambassadors Society ha aperto le application per reclutare la delegazione italiana che rappresenterà la nostra Nazione ai prossimi G8 & G20 Youth Summits presso la Georgetown University di Washington.

Se ti interessi di politica e credi di avere la giuste capacità per poter finalmente dire la tua in prima persona; se pensi che sia ora di cambiare le cose, ma ti guardi intorno e ti sembra che nessun Politico lo stia facendo in modo incisivo; se, come noi, condividi l’idea che i giovani debbano e possano fare la differenza, proponendo e promuovendo idee di valore, non perdere l’unica occasione di farlo su un palcoscenico mondiale di prestigio. I G8 & G20 Youth Summits sono, infatti, gli unici eventi paralleli del G8 & G20 dei “Grandi” che possono vantare il riconoscimento ufficiale dei Capi di Stato e di Governo internazionali.

Diventa parte dell’ associazione Young Ambassadors Society e inviaci la tua candidatura compilando l’application form che trovi sul nostro sito.

I Summit del 2012 si svolgeranno dal 3 al 9 giugno presso la città di Washington DC, negli Stati Uniti. Possono inviare la propria candidatura a diventare parte della Delegazione italiana tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni, studenti e non. La Young Ambassadors Society è, infatti, alla ricerca di ragazzi che possano ricoprire le seguenti cariche:

G20: Capo di Stato, Sherpa, Ministro dell’Economia, Ministro della Finanza, Ministro dello Sviluppo, Ministro dell’Ambiente G8: Ministro degli Affari Esteri, Ministro della Difesa, Ministro della Giustizia

Non è necessario inviare candidature per le sole posizioni che siano inerenti al corso di laurea che si sta frequentando o al lavoro che si svolge. Capacità, conoscenze ed esperienze personali saranno tenute in grande considerazione nella scelta dei candidati vincitori.

Nel periodo precedente al Summit, la Delegazione Italiana seguirà un percorso di formazione appositamente progettato dalla Young Ambassadors Society che comprenderà eventi, dibattiti e conferenze interattive con la partecipazione di importanti esponenti del mondo politico e accademico.

Cosa ti aspetta a Washington?

La Delegazione Italiana incontrerà a Washington le delegazioni degli altri Paesi del G20. I vari Ministri si confronteranno, negozieranno, dibatteranno sui temi dell’agenda che rispecchierà quella dei Capi di Stato, e daranno vita a idee nuove e tangibili che saranno raccolte in un Comunicato Finale che verrà poi trasmesso ai governi nazionali e al tavolo dei G20 dei “Grandi”. Il Comunicato andrà così a rappresentare la posizione dei giovani riguardo i temi trattati nell’agenda internazionale dei Capi di Stato. In più sono previste visite alle Ambasciate, panel di approfondimento e lezioni tenute da grandi personaggi della politica.

Don’t miss the chance! Per ulteriori informazioni seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook “Young Ambassadors Society” e sul nostro sito internet http://www.youngambassadorsociety.org/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *