Roma, 28 novembre: a Lettere Tor Vergata incontro “L’estetica dell’antimafia”

0 0
Read Time1 Minute, 4 Second

di Vincenzo Arena

Lunedì 28 novembre alle ore 11.00 in Aula T29, la Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata ospiterà l’incontro: “L’estetica dell’antimafia”. Combattere le mafie. Raccontandole. Con le parole, le immagini, i videogiochi, la musica, il teatro. La Cultura tout court come strumento per privare la malavita organizzata di ogni aura di mistero e distacco.

Interverranno: il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Rino Caputo, il prof. Tonino Griffero, Docente di Estetica, Marco Accordi Rickards, Docente di Teoria e Critica delle Opere Multimediali e Interattive, Jean Leonard Touadi, Docente di Geografia e deputato del Partito Democratico, Danilo Chirico dell’Associazione daSud, autore del libro “Dimenticati”. L’incontro sarà moderato da Carmen Vogani, studentessa e giornalista del nuovo Paese Sera. Gli artisti della compagnia teatrale Fuo.ri.Terr.A. interpreteranno alcuni testi antimafia. Durante la mattinata sarà inoltre allestita la mostra fotografica “L’ultima foto alle mafie” a cura dell’Associazione daSud

L’iniziativa è finanziata dall’università Tor Vergata. Il finanziamento sarà utilizzato per acquistare libri antimafia che saranno donati alla biblioteca della facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata.

Responsabile dell’iniziativa è la giornalista di Mediapolitika e studentessa di Lettere Tor Vergata Alessandra Vitullo. Il settimanale on line Mediapolitika è mediapartner dell’iniziativa.

E’ aperta anche la pagina facebook dell’evento

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *