Calciomercato, la Roma prende Fazio. Si attendono i colpi delle milanesi

0 0
Read Time2 Minute, 26 Second

calciomercato2Ultimo mese di calciomercato quello di agosto, il più caldo probabilmente, perché molte compagini del nostro campionato risultano incomplete. Non è il caso della Juventus, i bianconeri continuano a rinforzarsi in vista della nuova stagione, dopo il quarto acquisto targato Gonzalo Higuain, in arrivo la prima cessione eccellente, Paul Pogba, infatti, sarà presto un giocatore del Manchester United. Il centrocampista della nazionale francese approderà ai Red Devils per una cifra vicina ai 115 milioni di euro, Raiola assesta così il colpo del mercato estivo con il giocatore che si è accaparrato un ingaggio monster. Al suo posto, Marotta e Paratici pensano a Matuidi o Alex Witsel, sullo sfondo la pista che riporterebbe clamorosamente in Italia Marco Verratti, il play abruzzese in forza al Paris Saint Germain resta, però, blindato e ha una valutazione fuori mercato.

Clima teso in casa Inter, la posizione di Roberto Mancini resta in bilico, il tecnico di Jesi sembra infastidito dall’apparente immobilismo sul mercato della nuova proprietà cinese. Proprio in questi giorni, però, la situazione dovrebbe sbloccarsi, a breve dovrebbe arrivare l’annuncio dell’acquisto di Antonio Candreva, 23 milioni più due di bonus per l’esterno della nazionale mentre si lavora per portare ad Appiano anche il fantasista del Chelsea Oscar, il brasiliano risulta tutt’altro che incedibile per i londinesi. Capitolo a parte quello che riguarda Mauro Icardi, l’attaccante argentino spinge per una cessione al Napoli ma l’Inter non ne vuole sapere, l’offerta partenopea sembra essere arrivata a 60 milioni insieme a un ultimatum che scade tra due giorni. Intanto Giuntoli dopo aver assestato il colpo Milik per una cifra intorno ai 25 milioni, tratta l’acquisto di Zielinsky dall’Empoli e quello di Rog dalla Dinamo Zagabria.

Apparentemente fermo il mercato della Roma, i giallorossi devono assolutamente completare il reparto difensivo prima del preliminare di Champions League di metà agosto, in questa ottica va letto l’acquisto di Federico Fazio, 29 argentino dal Tottenham. In occasione dell’amichevole contro il Liverpool, si proverà l’affondo decisivo per il possente centrale Mamadou Sakho, un obiettivo datato per i capitolini che cercheranno di far leva sul pessimo rapporto che intercorre tra il giocatore e l’allenatore Jurgen Klopp. L’altra pista è quella che porterebbe a Sead Kolasinac, il duttile difensore bosniaco in forza allo Schalke potrebbe sopperire  senza problemi al brutto infortunio di Mario Rui, per lui rottura del crociato.

Fermo il mercato del Milan, il giallo sull’eventuale cessione della società non aiuta, resta sempre vivo l’interesse per Musacchio del Villareal come quello per Cuadrado del Chelsea ma servirà prima cedere Carlos Bacca. Continua a muoversi, invece, il mercato della Lazio, i biancocelesti hanno acquistato il giovane difensore portoghese in forza al Braga Wallace, vista la cessione imminente di Candreva all’ Inter si cerca di chiudere il prima possibile per Thauvin del Newcastle che, però, è corteggiato anche dall’Olimpique Marsiglia. Sempre viva la pista che porterebbe a Rodrigo Caio del San Paolo, in alternativa si punterebbe su Barba dello Stoccarda.

di Claudio Serratore

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *