La crisi spiegata agli Italiani. Intervista a Dino Pesole e Stefano Lepri

0 0
Read Time57 Second

[youtube 6_M8U1FkXAk]

di Chiara Baldi. 

L’Italia sta attraversando un momento politico ed economico molto delicato: gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul nostro Paese, soprattutto ora che entrerà il nuovo esecutivo guidato da Mario Monti.

L’uscita di scena di Berlusconi, grazie non solo alle pressioni dei mercati ma soprattutto grazie alla figura del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano hanno ridato fiducia non so solo al Paese, ma anche all’Europa e al mondo intero, sebbene la strada da percorrere per arrivare al pareggio di bilancio nel 2013, obiettivo che l’Europa insistentemente ci sta chiedendo, sia ancora lunga e tortuosa.

È proprio per chiarire alcuni punti chiave dell’attuale situazione politica ed economica che il Paese sta affrontando che Mediapolitika ha deciso di intervistare due importanti giornalisti che hanno fatto luce su alcuni concetti che sono risultati spesso oscuri agli Italiani.

Si tratta di Dino Pesole, giornalista de Il Sole 24 Ore ed esperto quirinalista, e di Stefano Lepri, editorialista economico de La Stampa.

La redazione di Mediapolitika si augura che questa intervista possa risultare utile ai molti concittadini che in queste frenetiche giornate si interrogano sul futuro del Paese.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *